INTERZONA

07
Set
2016

Comunicazione ai soci

Fondazione Cariverona, proprietaria dello stabile, ha comunicato ad Associazione Interzona di dover liberare gli spazi della sede, il magazzino 22, entro le prime settimane di novembre per dar corso ai previsti lavori di riqualificazione dell’area.
Interzona, Fondazione Cariverona e Comune di Verona sono già al lavoro, in un clima collaborativo e costruttivo, per trovare una soluzione soddisfacente per tutti, e che permetta all'associazione di proseguire con le proprie attività.
Pur nella consapevolezza del disagio temporaneo che questa necessità comporterà tanto per l'associazione e i nostri soci quanto per lo scenario culturale veronese, crediamo che ogni cambiamento porti con sé nuovi stimoli e rinnovate energie, e che assieme sapremo affrontare il 2017.
Considerando che Interzona è un'associazione che si basa sul lavoro volontario, non sarà facile e servirà l'aiuto di tutti. Se desiderate dare una mano, contattateci via mail e saremo felici di avervi attivamente tra noi.
Continuate a sostenere e supportare Interzona.

Fondazione Cariverona, owner of the space, has informed Associazione Interzona that the premises of the association inside warehouse #22 will have to be cleared out within the first weeks of November, in order to enable the beginning of the renovation works in the area as planned.
Interzona, Cariverona Foundation and the Municipality of Verona are already working together, in a forthcoming and constructive way, to find a satisfying solution for all the parties and allow the association to carry on with its activities.
Despite the inevitable though temporary discomfort arising therefrom for the association and its members as well as the local cultural scene, we do believe that change implies new impetus and fresh energy, and that together we will be able to go through 2017.
Being Interzona an association based on volunteer work, we know it won't be simple and everyone's help will be necessary. If you wish to give us a hand, please send us an e-mail and we will be more than happy to have you cooperate actively.
Keep supporting Interzona.

16
Mag
2016

Assemblea ordinaria dei soci di Interzona

Gentile socio, gentile socia,
la convocazione dell'Assemblea ordinaria dei soci di Interzona.

14
Apr
2016

Assemblea ordinaria dei soci di Interzona

Gentile socio, gentile socia,
la convocazione dell'Assemblea ordinaria dei soci di Interzona.

16
Gen
2016

Assemblea straordinaria dei soci di Interzona

Gentile socio, gentile socia,
la convocazione dell'Assemblea straordinaria dei soci di Interzona e la proposta di modifica dello statuto dell'Associazione.

21
Nov
2015

Durante la settimana Interzona ha subito un duro colpo.
Alcuni ladri si sono introdotti nella sede dell'associazione e hanno rubato materiale tecnico di valore, molto importante per le nostre iniziative.
È un episodio gravissimo mai accaduto prima d’ora, ma il furto non ci impedirà di andare avanti con le attività.
State vicini all'associazione e continuate a supportarla.

16
Feb
2015

Cari soci e care socie, Interzona sta continuando nel suo lavoro di revisione e creazione di nuove dinamiche. Questo porta con sé, certamente, alcune novità. Tra le tante attività in cantiere, oggi vogliamo parlarvi della nuova edizione di "Note a Margine - NaM", un progetto di Interzona che nell'edizione 2014-2015, selezionato dalla Regione Veneto, si arricchisce e ri-definisce in una nuova chiave laboratoriale, rivolgendosi ai linguaggi musicali e sperimentali e proponendosi di coinvolgere giovani creativi nell'apprendimento di nuove modalità, forme espressive e nella ricerca di nuove sonorità.
Interzona, anche tramite questo progetto, vuole continuare a favorire occasioni di dialogo e confronto con musicisti e artisti di riconosciuto valore internazionale. Da qui l'idea di organizzare dei laboratori in cui i partecipanti, con il supporto degli artisti e grazie all'eterogeneità della proposta formativa, potranno entrare nel vivo della "produzione" del proprio percorso di ricerca musicale, sia in corso d'opera attraverso​ i diversi versanti ​tematici dei workshop, sia dando compimento ai laboratori stessi mediante stesure finali attuate nelle forme e modalità più congrue al lavoro svolto.​​
Note a Margine, in opera già dal 1996, ha rappresentato per molto tempo uno "spazio" utile ai giovani creativi in ambito artistico per portare la loro ricerca ​negli spazi dell'associazione e, oggi, si riattiva con un ulteriore importante livello di lettura del nostro contemporaneo.

Le prossime attività del progetto NaM sono in via di ultimazione.
In attesa di divulgare informazioni più precise, vi anticipiamo che i workshop avranno modo di emergere già questa primavera e continueranno in diverse fasi con cadenza (indicativa) mensile fino a fine 2015.

Oltre a quanto descritto finora, il lavoro di Interzona continua e non mancano grandi novità nei nostri prossimi appuntamenti, eccovi una preview:

  • 20 febbraio concerto dei Pere Ubu e dj set di Munk
  • NEW 14 marzo concerto di Miles Cooper Seaton degli Akron/Family con i C+C=Maxigross
  • 21 marzo live performance di Ryoji Ikeda con Supercodex
  • NEW 3 aprile concerto dei Dead Meadow
  • NEW 8 maggio dj set di Kode9
  • NEW 4 giugno concerto dei Thee Oh Sees
19
Gen
2015

Nei primi mesi del 2015 Interzona sarà impegnata in un importante progetto di revisione delle proprie attività. Sentiamo l'esigenza di rileggere, a distanza di anni, lo scopo e l'identità dell'associazione e mettere a fuoco, con maggior consapevolezza, il nostro progetto culturale.
Per i prossimi tre mesi abbiamo scelto, quindi, di lavorare molto su dialogo, confronto interno e creazione di nuove idee.
Di conseguenza la nostra programmazione sarà alleggerita a un paio di aperture mensili che, siamo sicuri, non vi lasceranno indifferenti, 2 highlights da far tremare le gambe:

  • 20 febbraio concerto dei Pere Ubu e dj set di Munk
  • 21 marzo live performance di Ryoji Ikeda con Supercodex